La tutela dell'ambiente e del lavoro costituisce un elemento fondamentale nella gestione delle attività produttive dell´azienda FIM. Un ambiente di lavoro salubre e privo di sostanze dannose rappresenta una delle priorità della nostra impresa che intende salvaguardare i suoi dipendenti permettendo loro di operare in condizioni idonee per tutelare salute e ambiente.

FIM è quindi particolarmente attenta ad eliminare ogni residuo inquinante e nocivo dall'ambiente di lavoro derivante dall'impiego di sostanze tossiche come oli lubrorefrigeranti e solventi.

Questo è possibile mediante sistemi di aspirazione e/o ventilazione, apposite tute protettive, maschere con sistemi di ventilazioni ed altri accorgimenti. Ad esempio per il reparto di verniciatura è previsto, oltre all´utilizzo dei classici filtri, un sistema di pioggia ad acqua nebulizzata volto a trattenere oltre il 90% delle particelle di vernice.

Inoltre vengono organizzati per tutto il personale FIM corsi di formazione, appositamente studiati e mirati a trasmettere le competenze necessarie per operare nei vari reparti e per il rispetto delle misure di sicurezza da adottare. Al termine del corso ogni dipendente riceverà un attestato di frequenza.

Oltre alla rigorosa osservanza delle misure in materia di tutela ambientale e di sicurezza sul lavoro FIM intende, attraverso queste procedure, contribuire direttamente e in modo concreto alla salvaguardia della salute dei suoi dipendenti nel rispetto dell´ambiente e della natura che ci circonda.