Fresatura CNC

Per quanto riguarda la fresatura viene effettuata una pronta valutazione del disegno dal nostro ufficio tecnico per dare una risposta sulla fattibilità della lavorazione meccanica. Inoltre viene eseguita una programmazione delle lavorazioni meccaniche con MASTERCAM.

1) Fresatrice a montante mobile SORALUCE FR 20000


Corsa asse X 20000
Corsa asse Y 3600
Corsa asse Z 1500

Controllo HAIDENHAIN 430;

Leggi tutto: Fresatura CNC

 

Sabbiatura

sabbiaturaIl processo di sabbiatura viene eseguito prima o dopo le fasi di lavorazione meccanica a seconda delle esigenze del cliente e dei vari tipi di vernice. Questo processo viene effettuato manualmente utilizzando silicio. Il controllo relativo al processo di sabbiatura è un controllo visivo e diretto, il pezzo infatti viene accuratamente ispezionato dai sabbiatori e in seguito dal caporeparto di verniciatura prima di procedere alle varie fasi di stuccatura del pezzo.

 

 

 


Verniciatura

verniciaturaLa verniciatura viene eseguita con pompe in airless, airmix e a liquido a base solvente, cioè in assenza di acqua. I controlli sugli spessori della vernice vengono effettuati durante il processo di verniciatura e a vernice asciutta. Nel nostro reparto vengono utilizzati vari tipi di pompe a portata variabile cioè con miscelazione automatica di vernice e catalizzatore. I rapporti tra composto A e B variano a seconda delle caratteristiche tecniche della vernice, mentre

Leggi tutto: Verniciatura

 

 



Collaudo

collaudoCollaudo fresatura
All´interno del reparto fresatura i processi di collaudo/controllo dei semilavorati vengono effettuati mediante collimatore ottico o macchina di misura 3D POLI.

Collaudo verniciatura
Al termine del processo di verniciatura il collaudo viene effettuato in una prima fase attraverso un pettine in acciaio 

Leggi tutto: Collaudo